Com’è profondo il Male – Booktrailer
Quando il male ci sovrasta
i nostri occhi si chiudono
e non rusciamo più a distinguere
tra il bene e il male.
Il Buon Vecchio Libro recensisce “Com’è profondo il Male” di Guido Rojetti
Non è facile rendere leggero un racconto dove i protagonisti sono i cattivi, il “Male”, come “Al Capone”, che diventa “Al Cafone”, quasi quasi diventano anche simpatici. Il caricaturista quando disegna un volto enfatizza un particole del viso per rendere divertente l’immagine che sta disegnando, ecco Guido Rojetti fa la caricatura del “Male” con le parole.
Libri e Recensioni.com recensisce Com’è profondo il Male di Guido Rojetti
“Com’è profondo il male” si rivela opera briosa, che fa sorridere e dimostra una grande arguzia da parte dell’autore.
Bidibibodibibook recensisce “Com’è profondo il Male” di Guido Rojetti
Com’è profondo il Male è un libro che va fuori dagli schemi comuni. E lo fa con una ironia così travolgente da lasciare il lettore a bocca aperta per tanti motivi!
RecensioneLibro.it recensisce “Com’è profondo il Male” di Guido Rojetti
Citazione. Nasce tutto dal dolore; dal benessere non nasce nulla, solo il vizio. Ma oggi sono un uomo solo, che non desidera più niente. Se un uomo prende tutto ciò che vuole, poi gli verrà a mancare la cosa più importante: il desiderio. E non c’è mancanza peggiore di quella priva di desideri.
Il blog di Eleonora Marsella recensisce e intervista Guido Rojetti per l’opera: “Com’è profondo il Male”
“Tutto il Male del mondo non era più tale, ma era diventato ai miei occhi un mezzo indispensabile per tenere lontano il desiderio. Lottavo contro l’implacabile silenzio verso il quale mi sentivo scagliato. Vivere non era mai stato così difficile.”
Libriamociblog.it recensisce “Com’è profondo il Male” di Guido Rojetti
Com’è profondo il Maledi Guido RojettiAcquista questo libro su Amazon.itAcquista questo libro su Ibs.itAcquista questo libro su Mondadoristore.itAcquista questo libro su Libraccio.itAcquista questo libro su laFeltrinelli.it Casa Editrice: Youcanprint – 204 pagineFormati disponibili: cartaceo e ebook Questo libro è un esorcismo contro il Male attraverso l’umorismo, dispiegato in sette racconti a tema dal ritmo incalzante (200 pagine con 38 tra […]
Aphorism.it recensisce “L’amore è un terno (che ti lascia) secco” di Guido Rojetti
“L’unica cosa che un aforisma deve spiegare sono le ali”.
Aforisticamente.com recensisce “L’amore è un terno (che ti lascia) secco” di Guido Rojetti
Con il libro L’amore è un terno (che ti lascia) secco, Guido Rojetti è alla sua opera prima, e che opera prima!
Magozine.it recensisce “Com’è profondo il Male” di Guido Rojetti
24 capitoli tutti molto piacevoli, alcuni ottimi, ma non sono da leggere tutti in un colpo solo. Si rischia una indigestione.
La bottega dei libri recensisce “Giorni da beoni” e intervista l’autore
Giorni da beoni è una trasposizione caricaturale di vari personaggi in un susseguirsi di brevi storie concatenate tra loro da un fil rouge narrativo.
Aiplaforisma.org intervista Guido Rojetti
1) Tra i molti generi letterari, cosa determina in te la predilezione per la “forma breve” e per l’aforisma in particolare? Una predisposizione innata a condensare il pensiero all’essenziale. 2) Quando è avvenuto il tuo primo incontro “fatale” con l’aforisma? E da cosa sei stato indotto a cimentarti in questo genere? Fin da ragazzo, leggendo […]